Seguici

Pallamano

Il Molteno di Serie B passa anche a Tortona

Condividi questo articolo sui Social

Gli oronero rafforzano il primato in classifica passando 24-30 in terra piemontese. Dopo Pasqua il bigmatch contro il Cologne

La formazione di serie B del Molteno vince in trasferta a Tortona. Una vittoria importante ma comunque sudata dalla squadra brianzola. Il match di domenica 25 marzo metteva di fronte la prima in classifica, a quota 20 punti, e la settima a quota 5 punti.

Gli alessandrini, a differenza della sfida di andata (vinta dai lombardi 39-28), si presentano con un roster ridotto a causa di numerosi infortuni. Molteno parte bene e infila subito un parziale di 7-0, con il Derthona che fatica in attacco. A questo punto la formazione brianzola tira i remi in barca, e al posto di imprimere il proprio gioco in velocità, si adatta al gioco più lento degli avversari, trascinati dal proprio pivot. Gli oronero sono in grado, però, di rispondere gol su gol, senza mai andare sotto le cinque reti di vantaggio.

Matura così per il Molteno un’altra vittoria, che lo porta a 22 punti in classifica in attesa dello scontro del prossimo 15 aprile (h 10.30) contro Cologne, seconda forza del girone. Una partita sempre particolarmente sentita: all’andata la formazione di coach Luca Colombo uscì sconfitta dall’insidioso campo bresciano. L’obiettivo è dunque la rivincita.

Il tabellino Pallamano Molteno: Beretta, Thiaw, Fumagalli, Galizia, Breda, Stefanoni, Mazza, Pirola, Zanoletti, Casiraghi, Frigerio, A.Riva, S.Riva, Rusconi. All. Colombo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano