Seguici

Calcio

Video | Moleri guarda al Lecco: «Futuro? Penso solo al bluceleste». Bertani ancora out

Condividi questo articolo sui Social

Con 22 presenze e un gol segnato, Marco Moleri è uno dei pilastri della Calcio Lecco 1912.

Quando non fermato dagli infortuni (due, alla caviglia e al flessore sinistri), il 20enne centrocampista di Civate si è distinto per impegno e alto livello prestazionale. Inevitabile, dunque, che qualcuno vi mettesse gli occhi sopra. Nessuna avances, per ora, ma un logico interesse per uno dei giovani più interessanti in quel ruolo. Lui, dal canto suo, rimanda tutti i discorsi sul futuro a un tempo successivo.

«Non so dire nulla sull’interesse di altre squadre – spiega Moleri a Lecco Channel News –. Ora penso solo al Lecco e di questo posso parlare. Il resto lo vedremo». Considerata la genuinità del ragazzo, c’è da credergli. Per quanto riguarda la stagione ancora in corso, Moleri ha le idee sufficientemente chiare: «Continuiamo come abbiamo iniziato a lavorare da un mese e mezzo a questa parte. Se con il Darfo mettiamo in campo la stessa cattiveria possiamo fare un risultato positivo. Play off? Molto dura, ma non molliamo perchè non si sa mai nel calcio.»

Per quanto riguarda la ripresa, va segnalato il volto tutt’altro che sorridente che ha accompagnato l’arrivo al campo di Cristian Bertani. Il capocannoniere bluceleste nella giornata di martedì ha svolto un’ecografia di controllo per valutare lo stato di salute del gemello sinistro strappatosi il 28 gennaio scorso: ebbene, il versamento non si è ancora riassorbito completamente e l’attaccante non potrà rientrare in campo a breve. Presumibilmente la data va fissata al prossimo 22 aprile, quando il Lecco andrà a Rezzato per disputare la terz’ultima gara di questo campionato, lasciando a Bertani altre tre settimane per guarire completamente e, quindi, non pregiudicare l’inizio della prossima stagione.

Chiaramente la notizia non è stata accolta con benevolenza da mister Alessio Tacchinardi, che comunque dovrebbe ritrovare Guido Corteggiano in vista della sfida con il Darfo Boario di domenica (ore 15, stadio “Rigamonti-Ceppi”). La Calcio Lecco si è allenata questa mattina al centro sportivo “Rio Torto” e farà lo stesso anche domani e venerdì pomeriggio, mentre sabato mattina, allo stadio, si terrà la rifinitura prepartita.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio