Seguici

Rugby

Rugby Lecco, comincia il rush finale con gli scontri diretti

Condividi questo articolo sui Social

Uno sguardo al calendario del quindici bluceleste: domenica trasferta a Bergamo per staccarlo, quindi derby col Sondrio per l’ottavo posto

Mancano sei giornate alla conclusione del campionato rugbystico di Serie B. Il Lecco è sempre più vicino all’obiettivo salvezza, ma continuare con il passo – e le prestazioni offerte – delle ultime giornate sarebbe più che opportuno.

Secondo il regolamento della categoria, la dodicesima sarà chiamata alla fase di play-out con le tre ultime classificate negli altri gironi, con un primo spareggio e il successivo barrage tra le sconfitte. La perdente di questo retrocederà in Serie C.

Al momento sul fondo della classifica c’è il Bergamo con dieci punti, preceduto da Novara a quota 16, Amatori&Union Milano a 20 e Lecco a 24. Il nono posto non deve bastare ai blucelesti di Sebastian Damiani, che vedono alla portata il sorpasso sulla Sertori Sondrio (25 punti) per guadagnare così l’ottava posizione.

Lo scontro diretto, il derby, arriverà alla 18^ giornata, il prossimo 15 aprile al Bione. Il Lecco è chiamato ad affrontare, in questo scorcio finale di stagione (in maiuscolo le partite casalinghe): Bergamo, SONDRIO, Novara, CAPOTERRA, Piacenza, CUS MILANO. Nelle prossime tre sfide, dunque, i blucelesti incroceranno tre dirette rivali per staccare il fondo e prendersi almeno l’ottavo posto. Padroni del proprio destino: ai ragazzi di Damiani servirà sudarsi le vittorie sul campo.

Il programma della 17^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Amatori&Union Rugby Milano
Cus Milano Rugby-Amatori R. Alghero
Rugby Sondrio Sertori-ASD Rugby Lumezzane
Asd Rugby Bergamo 1950-Tutto Cialde Rugby Lecco
Probiotical Amatori R. Novara-Edilnol Biella Rugby Club
Chef Piacenza Rugby Club-Asd Monferrato Rugby

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby