Seguici

Basket

Basket Lecco: Montecatini, Piombino o Urania ai play-off

Condividi questo articolo sui Social

Sono state ricordate, dalla Lega Nazionale pallacanestro sul proprio sito, le date dei play-off di Serie B

Anche il Basket Lecco, già qualificato, prende nota. I quarti di finale si svolgeranno dal 29 aprile al 6 maggio, mentre le semifinali scatteranno domenica 13 maggio per concludersi il 23, al meglio delle cinque partite così come le finali, dal 27 maggio al 6 giugno. La final four si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno a Montecatini Terme e assegnerà tre promozioni in Serie A2.

Nella prima giornata si svolgeranno due partite (vincente play-off 1-vincente play-off 4; vincente play-off 2-vincente play-off 3). Le due vincenti saranno promosse. Nella seconda giornata di domenica 10 si disputerà lo spareggio tra le perdenti delle due gare del sabato, per assegnare la terza promozione al campionato di A2 2018/2019.

La classifica del girone B

Gli accoppiamenti tra i gironi (si qualificano le prime otto di ciascun raggruppamento) prevedono questa griglia:
Tabellone 1: 1A-8B, 4B-5A, 2B-7A, 3A-6B
Tabellone 2: 1B-8A, 4A-5B, 2A-7B, 3B-6A
Tabellone 3: 1C-8D, 4D-5C, 2D-7C, 3C-6D
Tabellone 4: 1D-8C, 4C-5D, 2C-7D, 3D-6C

Al momento, in base a questa griglia, il Basket Lecco andrebbe ad affrontare nel primo turno di post season Montecatini Terme, appaiata in classifica a Piombino ma avanti per lo scontro diretto. L’avversaria in caso di quarto posto sarà comunque una di queste due. In caso di quinta posizione, invece, i blucelesti affronterebbero Piombino (o Montecatini) con lo svantaggio del fattore campo, nell’eventualità di sesto posto l’Urania Milano. Se, malauguratamente, nel finale di campionato la squadra di Massimo Meneguzzo scivolasse al settimo posto, l’avversaria sarebbe Firenze (o Omegna).

La Np Olginate cerca di evitare i play-out

Ai play-out accedono le classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone. Si disputeranno in un unico turno al meglio delle tre gare, fra squadre dello stesso girone (12^-15^, 13^-14^). Le perdenti retrocederanno in Serie C, così come la 16^ di ciascun girone.

Alla Np Olginate, per evitare gli spareggi salvezza, servirà centrare una doppia vittoria nelle ultime due giornate di regular season, ma potrebbe bastarne anche una.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket