Seguici

Calcio a 5

Lecco e Saints, ai play-off probabili avversarie Asti e Cornaredo

Condividi questo articolo sui Social

Sabato ultimo turno di regular season. Le avversarie per gli spareggi saranno la quarta e la quinta, con milanesi e piemontesi a contendersi la migliore piazza

Ultima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie B di futsal. Saints Pagnano e Lecco sono già qualificate ai play-off e attendono di conoscere le rivali per la post-season. Intanto, però, l’attenzione è ancora sulle avversarie di sabato pomeriggio, il Bergamo già condannato ai play-out per i blucelesti e il Carmagnola per i Saints.

Uno sguardo alla composizione della griglia play-off, in ogni caso, è bene darlo. I Saints di Danilo Lemma sono già certi del secondo posto in classifica alle spalle della L84 neopromossa in A2. Questa posizione porrà i brianzoli, nel primo turno dei play-off, contro la quinta classificata del Girone A. Al momento, la rivale sarebbe dunque il Real Cornaredo, che tuttavia vanta gli stessi punti dell’Asti. L’ultima giornata dirimerà la questione fra le due squadre, con il Cornaredo sul campo del Time Warp e l’Asti ad Aosta. Sulla carta entrambe sono favorite, la situazione potrebbe dunque rimanere tale.

Lecco, rimonta da terzo posto

Il Lecco, con i suoi 39 punti (40 sul campo se si esclude la penalizzazione), è salito al terzo posto grazie a una rimonta clamorosa nel girone di ritorno. Battere il Bergamo a Cesana sabato (h 16) dovrebbe essere una pura formalità. Significherebbe terza posizione finale e primo turno di play-off contro la quarta, quindi l’Asti (o il Cornaredo).

Il regolamento prevede gare di andata e ritorno, così come nel secondo turno, in cui si incroceranno le vincenti degli accoppiamenti dello stesso girone per l’acquisizione del diritto a partecipare alla A2. I play-off scatteranno il prossimo 21 aprile.

Il programma della 22^ giornata nel Girone A di Serie B
Lecco-Bergamo La Torre
Aosta-Città di Asti
Rhibo Fossano-Domus Bresso
Time Warp-Real Cornaredo
Elledì Carmagnola-Saints Pagnano
L84-Videoton Crema

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5