Seguici

Volley

Con un successo la Picco sarà certa dei play-off in B2

Condividi questo articolo sui Social

Alle biancorosse servirà un successo interno sabato sera contro il Marudo per la qualificazione agli spareggi dopo due stagioni. Ma l’obiettivo è la promozione diretta

La Picco Lecco si prepara a mettere in cascina, come si suole dire, il primo obiettivo stagionale: la qualificazione aritmetica ai play-off. Non è certo il più importante per la squadra biancorossa, che viaggia con un vantaggio di sei punti sulla seconda in classifica e “vede” davvero vicina la promozione in B1.

Intanto, però, la certezza di andare agli spareggi ci sarà, e mancava da due anni, 2015/16, unica volta in cui la Picco si qualificò ai play-off in Serie B2 (perdendo poi agli spareggi). Dopo l’amarezza dello scorso anno, sarebbe una bella soddisfazione chiudere nelle migliori tre del girone. Basterà un successo, poiché il vantaggio sulla quarta resterebbe di 11 punti a tre giornate dal termine.

Sabato sera le biancorosse saranno attese dallo scontro casalingo al Bione contro la Tomolpack Marudo, a caccia del 14° successo nelle ultime 15 partite.

L’altra lecchese, la Elevationshop.com Olginate, sarà di scena in trasferta nello scontro di alta classifica con il Gossolengo. Le olginatesi possono continuare a sognare a loro volta i play-off, distanti soltanto tre punti.

Il programma della 23^ giornata nel Girone B di Serie B2
Acciaitubi Picco Lecco-Tomolpack Marudo
Csv-Ra.Ma.Ostiano-Us Esperia Cremona
Uniabita V.Cinisello-Delta Engineering
Sanda Volley Brugherio-Ceramsperetta Cusano
Busa Tras.Gossolengo-Elevationshop.Com Olginate
Memit Pgs Senago-Euro Hotel Resid.Monza
Conad Alsenese-Pavidea Ardavolley Pc

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley