Seguici

Rugby

Sondrio e Lecco, derby che vale l’ottavo posto, forse il settimo

Condividi questo articolo sui Social

Chi vince passerà in testa nel computo totale dei confronti diretti in Serie B e staccherà la rivale in classifica, puntando ad avvicinare il Lumezzane

Sarà un derby ancora più importante del solito. Domani, domenica 15 aprile (h 15.30), si scontrano Sertori Sondrio e Rugby Lecco. In palio non c’è soltanto la tradizionale rivalità tra due società comunque amiche, ma soprattutto l’ottavo posto in classifica in Serie B.

Al momento le due formazioni sono appaiate a quota 29, e per entrambe questo match costituisce la ghiotta occasione di staccare la rivale. Chi vince potrà approfittare anche dell’eventuale passo falso del Lumezzane, impegnato in una sfida complicata col Capoterra. Quattro punti, cinque con un eventuale bonus, servirebbero ad avvicinare i bresciani in settima posizione, dando così nuovo slancio al finale di campionato.

Il Rugby Lecco di Sebastian Damiani è reduce da due belle vittorie proprio con Lumezzane e Bergamo, e vuole infilare il tris di successi consecutivi mai riuscito finora in stagione. All’andata si impose il Sondrio 20-15. Il computo totale dei derby in Serie B vede assoluta parità: 9 vittorie a testa e 1 pareggio. La sfida di domani avrà dunque un ulteriore motivo di interesse, la supremazia nella storia dei confronti diretti.

Il programma della 18^ giornata nel Girone 1 di Serie B
ASD Rugby Lumezzane-Amatori R. Capoterra
Edilnol Biella Rugby Club-Cus Milano Rugby
ASDTutto Cialde Rugby Lecco-Rugby Sondrio Sertori
Amatori&Union Rugby Milano-Asd Rugby Bergamo
1950Amatori R. Alghero-Chef Piacenza Rugby
ClubAsd Monferrato Rugby-Probiotical Amatori R. Novara

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby