Seguici

Calcio

Calcio: in vetta vince solo il Pontisola. Lecco, speranze play-off intatte

Condividi questo articolo sui Social

Pareggiano Rezzato, Pro Patria, Darfo Boario, vince il Pontisola e perde la Pergolettese.

E’ stato un fine settimana positivo per la Calcio Lecco, che ha riposato, e la Virtus Bergamo, uniche due squadre che ancora possono vantare la possibilità di accedere ai play-off di Serie D. Il big-match del “Comunale” di Darfo Boario non si è sbloccato dal risultato di partenza nonostante il lungo periodo passato in inferiorità numerica dai padroni di casa.

La capolista può comunque sorridere: rimangono quattro i punti di vantaggio sulla Pro Patria, fermata a Trento nonostante i padroni di casa abbiano chiuso addirittura in nove in virtù delle espulsioni comminate a Bacher e Paoli. Un’occasionissima, quella persa dai bustocchi, cui non basterà vincere quando la capolista sconterà il suo turno di riposo.

Alle spalle delle due contendenti riprende la sua marcia il Pontisola dell’ex Lecco Giacomo Curioni, uscito con un netto 0-3 dal “Comunale” di Scanzorosciate: devastante la prestazione di Adriano Ferreira Pinto, che con la sua tripletta raggiunge quota sedici reti stagionali, tutte in campionato.

Sconfitta e contestata, invece, la Pergolettese, che sabato sera ha ceduto il passo nel derby al Crema (terzo successo stagionale su tre incroci): a decidere la rete di Pagano al novantesimo. Forte della sua vittoria a Ciserano (2-3), rimonta velocemente la Virtus Bergamo: la tripletta del giovane Monni (12 gol) lancia i bergamaschi a un punto dal Darfo.

La Calcio Lecco riprenderà a Rezzato il suo inseguimento: cinque i punti da recuperare ai neroverdi, sei quelli di distanza dalla Pergolettese. Visto il trend delle due compagini, meglio non mettere limiti al futuro prossimo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio