Seguici

Volley

Olginate: i play-off si allontanano, ma non è ancora finita

Condividi questo articolo sui Social

Le ragazze di coach Roberto Tirelli cadono a Gossolengo. Per l’ultimo posto ai play-off di B2 sono ora in lotta in tre, ma la distanza resta immutata

Una sconfitta amara, che fa scivolare la Elevationshop.com Olginate al quinto posto. Le rosanero hanno infatti perso a Gossolengo 3-1 (16-25, 23-25, 25-21, 20-25).

Un risultato che consente alle piacentine di rientrare nella corsa al terzo posto valido per i play-off, complicando allo stesso tempo i piani delle olginatesi. Decisivi per tutte i prossimi turni, con Fiorenzuola (terza a 48 punti) che dovrà incontrare nell’ordine Gossolengo (quarta a 46), Ostiano (seconda a 53) e Olginate (quinta a 45).

C’è delusione in casa olginatese per i tanti, troppi errori che hanno condizionato una gara sicuramente alla portata.
«Onestamente pensavo di rientrare da questa sfida con qualche punto e sono un po’ amareggiato da questo esito, anche perché ho visto una squadra in troppe situazioni disattenta», commenta coach Roberto Tirelli.

La classifica del Girone B di B2

«Non abbiamo fatto una buona partita: siamo stati poco incisivi al servizio e disordinati nella fase di break point. A tratti abbiamo espresso della buona pallavolo, ma con alcuni momenti di buio. Nel primo e nel quarto set abbiamo dovuto rincorrere per partenze negative, consumando troppe energie per rientrare in partita. Abbiamo subito troppi filotti consentendo alla formazione di casa di trovare maggiori stimoli e maggiore consapevolezza, pur sapendo che avevamo di fronte una squadra che per molto tempo è stata la prima della classe. Ci siamo complicati la partita in fase difensiva. Per i play-off abbiamo l’obbligo di rimanere concentrati fino alla fine e dovremo sfruttare al meglio le due prossime sfide casalinghe contro Senago e Cusano; poi nell’ultimo turno di campionato vedremo come sono messe Fiorenzuola, che ha tre scontri difficili, e Gossolengo».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley