Seguici

Calcio

Video | Scaglione verso il Rezzato: “Lecco stabile in difesa, lo dicono i risultati”

Condividi questo articolo sui Social

Mauro Scaglione, nonostante i soli 19 anni, è sempre stato un perno della Calcio Lecco 1912.

Difensore classe 1998, ha impressionato sin da subito per la pulizia delle giocate nel suo reparto, lasciandoci quasi dimenticare che, in fondo, si tratta di un novizioarrivato a Lecco per iniziare il suo percorso da grande. Penalizzato pesantemente dagli infortuni, è sempre sceso in campo quando è stato a disposizione: 18 le presenze fin qui collezionate in campionato, arrotondate a venti dai due gettoni accumulati in Coppa Italia.

Oggi il Lecco è una squadra solida, che subisce poco e lascia spesso gli avversari fuori dall’area. Una squadra, quella bluceleste, che forse non entrerà nei play-off, ma può ragionare sin da ora sul suo futuro: “La classifica è cambiata poco tra sabato e domenica, ma da oggi pensiamo solo al Rezzato. Oggi abbiamo trovato stabilità difensiva e abbiamo subito pochi gol, ottenendo risultati soddisfacenti. Del resto, meno subisci e più vinci.”

Eppure, Tacchinardi lo “martella” ogni giorno. A Mazzano il tecnico è arrivato a dire che sarebbe “il marito perfetto per mia figlia, se solo l’avessi”Scaglione di quel consiglio prende la parte migliore: “Sono poco cattivo? Immagazzino i consigli del mister e li uso per migliorare.”

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio