Seguici

Calcio a 5

Nessuno come il Lecco C5 nel ritorno. Blucelesti pronti per Cornaredo

Condividi questo articolo sui Social

La squadra è pronta ad affrontare il Real nel primo turno dei play-off. Il momento è ottimo: nel girone di ritorno, con 28 punti, ha fatto meglio anche della L84 promossa in A2

Questo Lecco se la può giocare con tutte. E il Real Cornaredo, avversaria del primo turno di play-off (lunedì, h 20.45, l’andata in trasferta), non deve fare paura. Incutere rispetto sì, ma non timore.

La squadra di mister Esteban Arellano può dire la propria con ogni avversaria, e la conferma arriva dallo straordinario girone di ritorno disputato. Il Lecco ha collezionato più punti di tutte, compresa la L84 campione (che ha vinto il campionato con diverse giornate di anticipo). In 11 partite, capitan Daniele Caglio e compagni hanno conquistato 28 punti frutto di 9 vittorie e 1 pareggio (e 1 sconfitta, proprio con la L84).

Da quando Arellano si è seduto (metaforicamente, giocando allo stesso tempo) in panchina, la squadra ha cambiato marcia. Gli scontri diretti con il Real Cornaredo, formazione che si è confermata quarta forza del girone anche nel ritorno, in stagione regolare sono terminati in parità: vittoria dei milanesi all’andata 5-3, successo dei blucelesti 5-2 al ritorno.

Non resta che attendere lunedì per l’atto primo dei play-off. Sullo sfondo c’è un possibile derby in finale con i Saints Pagnano.

La classifica del girone di ritorno nel Girone 1 di Serie B
Lecco 28
L84 27
Saints Pagnano 22
Real Cornaredo 18
Città di Asti 18
Elledì Carmagnola 18
Bresso 17
Fossano 16
Crema 11
Aosta 9
Time Warp 9
Bergamo La Torre 0

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5