Seguici

Calcio a 5

Lecco e Saints, a voi: le rimonte sono alla portata

Condividi questo articolo sui Social

Nel primo turno di play-off blucelesti chiamati a vincere con due gol di scarto contro il Cornaredo. Stesso copione per i brianzoli con il Città di Asti

Le due lecchesi impegnate nei play-off di Serie B ci provano, consapevoli che non sarà semplice ma nemmeno impossibile. Il Lecco cerca di ribaltare il 2-3 dell’andata maturato a Cornaredo, contro il Real, nel match di ritorno in programma sabato alle 15 a Cesana Brianza.

I milanesi partono da un vantaggio importante: non solo il gol di scarto dell’andata, ma anche il miglior piazzamento in classifica al termine della regular season, che costringerà il Lecco a vincere con due reti di vantaggio se vorrà passare il turno. In caso di parità al termine dei quaranta minuti di gioco, supplementari; in caso di ulteriore parità, passerebbe il Real Cornaredo.

A infondere fiducia ai blucelesti le recenti ottime prestazioni contro le squadre di vertice, le vittorie contro Saints Pagnano, Crema, Asti e lo stesso Cornaredo. La missione è dunque possibile.

Stesso copione per i Saints di Danilo Lemma, chiamati a vincere con almeno due gol di scarto sul Città di Asti. Obiettivo ribaltare il 3-5. «Di positivo c’è però il fatto che nessuno di noi abbia mai mollato nonostante lo svantaggio e nel finale abbiamo messo a ferro e fuoco la loro aerea venendo fermati solamente dai legni», commenta sul sito ufficiale capitan Luca Mauri riguardo il match di andata. «Il risultato di 5-3 per loro è comunque giusto per quanto emerso sul parquet, ma sono carico e molto fiducioso perché in settimana abbiamo lavorato per limitare i nostri errori e soprattutto giocheremo nel nostro palazzetto dove dovremo fargli vedere chi siamo». Si gioca sabato alle 15 a Merate.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5