Seguici

Prima squadra volley

La Picco non sbaglia un colpo, Milano sfrutta tutta la panchina

Condividi questo articolo sui Social

Nell’ultima trasferta stagionale è arrivata l’ennesima vittoria 3-0. Il coach regala minuti alle giocatrici meno impiegate. Sabato la festa promozione al Bione

Serviva la giusta concentrazione, e non è mancata. La Picco Lecco ha centrato la vittoria a Cinisello con un secco 3-0, inanellando l’ultimo successo in gara esterna della stagione. Manca soltanto un match alla conclusione della regular season, sabato prossimo al Bione contro la Conad Alsenese, per festeggiare tutti insieme la promozione in Serie B1.

«La partita è iniziata con una variante in campo: Melania Lancini entra da titolare insieme al solito sestetto» è il commento di coach Gianfranco Milano. «Alla fine della gara ho scelto di utilizzare tutte le giocatrici disponibili dalla panchina, concludendo il terzo set con Valentina Asiaghi e Ina Cara. Ci siamo aggiudicati il secondo set combattendo con una buona squadra avversaria. Abbiamo voluto fortemente chiudere ancora 3-0 la partita, per continuare la striscia positiva che ci sta accompagnando da settimane. Arriveremo così all’ultima partita di campionato con ancora più entusiasmo. Siamo pronti a celebrare la promozione in B1 davanti ai nostri tifosi e a tutte le componenti della società che sicuramente festeggeranno con noi».

Lancini: «Bello dare spazio a tutte»

Tra le protagoniste, come al solito, Arianna Lancini, autrice di 13 punti. «È stata una partita abbastanza combattuta per i primi due set», spiega. «L’inizio dei due parziali è stato sempre punto a punto, mentre nei finali siamo riuscite a creare un buon distacco e le abbiamo lasciate a 22 e poi 18. Il terzo set, invece, è andato bene per noi sin da subito, Cinisello è sempre rimasto dietro parecchi punti. È stata una bella partita perché il coach ha scelto di far giocare tutte le mie compagne, Ina ha fatto anche un punto nel suo primo ingresso in B2».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley