Seguici

Scherma

Il Circolo della Scherma Lecco fa la storia: è in Serie A2

Condividi questo articolo sui Social

Fantastica promozione della squadra bluceleste che vince il Campionato di Serie B1. Applausi per Fabio Scaccabarozzi, Marco La Barbera e Pietro Irmici

Risultato storico per la scherma lecchese. Raggiunta la promozione in Serie A2. La squadra di sciabola maschile allenata da Mirko Buenza si è laureata campione d’Italia in B1 grazie alle grandi prestazioni di Fabio Scaccabarozzi, Marco La Barbera e Pietro Irmici, oltre a Michele Burini e Ugo Battaglia che hanno contribuito, negli anni, all’ascesa del team bluceleste.

La promozione è arrivata ad Adria, in occasione della tre giorni dei Campionati italiani a squadre conclusasi oggi. «Un risultato storico per questa piccola società che tre anni fa mi ha dato in mano questa sala, fidandosi ciecamente – ha commentato Buenza sul suo diario Facebook – Una grossa soddisfazione, grazie ragazzi».

Il risultato arriva pochi giorni dopo un’altra bella soddisfazione per il Circolo della Scherma Lecco, ovvero la pubblicazione delle classifiche del circuito giovanile Gpg: a livello regionale sette atleti lecchesi hanno chiuso sul podio. Si tratta di Arianna Cantatore, Ilaria Maugeri, Riccardo Calvi, Egle Tachini, Michelangelo Piolini, Marina Maugeri, Francesca Mapelli.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma