Seguici

Rugby

Damiani: «A Piacenza per continuare a puntare in alto»

Condividi questo articolo sui Social

Il Rugby Lecco affronta la trasferta di Piacenza in quella che, comunque vada, sarà una partita cruciale per la settima posizione in classifica

Lo scontro diretto per decidere chi chiuderà il campionato di Serie B al settimo posto. Il Lecco ha effettuato l’avvicinamento domenica scorsa, vincendo contro Capoterra e sfruttando il ko di Piacenza contro il Lumezzane.

Vincendo dopodomani, il Lecco salirebbe al settimo posto superando proprio gli emiliani, ma anche Lumezzane non è distante, soltanto sei punti. Ce ne sono in palio ancora dieci, per cui tutto è possibile. Lecco affronterà Piacenza fuori e Cus Milano in casa; Piacenza, invece, Lecco in casa e Sondrio fuori; per Lumezzane, Novara fuori e Monferrato in casa.

«Sapevamo che sarebbe stata dura ma i ragazzi hanno continuato a lavorare tutto l’anno», commenta coach Sebastian Damiani. Peccato per qualche punto lasciato per strada, ma quello che stiamo facendo è da stimolo per la prossima stagione. Contro Sondrio, Novara e Capoterra sono giunte prove convincenti contro avversarie di livello. A Piacenza affronteremo una squadra esperta che in casa è molto forte. Ma ci proveremo. Ho detto ai ragazzi di guardare sempre avanti, un passo alla volta».

Il programma della 21^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Rugby Sondrio Sertori
Cus Milano Rugby ASD-Asd Rugby Bergamo 1950
Probiotical Amatori R. Novara-ASD Rugby Lumezzane
Chef Piacenza Rugby Club-Tutto Cialde Rugby Lecco
Asd Monferrato Rugby-Amatori R. Alghero
Edilnol Biella Rugby Club-Amatori&Union Rugby Milano

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby