Seguici

Prima squadra rugby

Rugby Lecco, che capolavoro: Piacenza battuta e superata

Joseph Brambilla sul calcio piazzato
Condividi questo articolo sui Social

Ennesimo capolavoro di questo finale di stagione del Rugby Lecco. I blucelesti sono andati a Piacenza a espugnare il campo dei rivali diretti per il settimo posto. E il sorpasso è compiuto

Si tratta di un vero e proprio capolavoro, anche perché giunto al termine di un match durissimo. Non bastasse, le vittorie consecutive in Serie B sono ora sei, una striscia pazzesca considerate le mille difficoltà di questa stagione.

Coach Sebastian Damiani schiera il quindici titolare con Brambilla, Alippi, Gerosa; Rossi, Damiani, Rusconi; Colombo, Fumagalli, Locatelli; Frigerio, Valentini; Enslin, Ziliotto, Shota.

Partenza super

Il vantaggio arriva al 10′ con la meta di capitan Colombo, purtroppo non trasformata. Zappa lo imita al 12′ per lo 0-10 provvisorio. Un break niente male per il quindici di Damiani, che intorno al 20′ incassa la meta tecnica dei piacentini ma sul finire di tempo trova la terza segnatura di giornata con Alippi, seguita da trasformazione. All’intervallo è 7-17.

La ripresa è una grande battaglia, Piacenza, squadra molto fisica, prova a recuperare ma Lecco difende alla grande e subisce soltanto una meta a metà tempo. Risultato finale 14-17. Unica pecca, il mancato punto di bonus fallito per una sola meta.

La festa dei blucelesti a fine gara

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra rugby