Seguici

Tennis

Stefano Meloccaro presenta il suo libro “Studio Tennis” a Valmadrera

Condividi questo articolo sui Social

Dal mondo del tennis al… mondo del tennis. Venerdì 25 maggio Stefano Meloccaro, apprezzato giornalista sportivo, showman e scrittore, presenterà il suo libro “Studio Tennis” nella splendida cornice del Tc 88 Valmadrera.

Chi segue lo sport della racchetta non può non conoscere Meloccaro, da anni conduttore del telegiornale sportivo e di trasmissioni tennistiche su Sky, oltre che inviato dai principali tornei Atp seguiti dall’emittente, fra quali Wimbledon e i Master 1.000 di Montecarlo e Roma.

Meloccaro, negli anni, si è inoltre costruito una dimensione extrasportiva, grazie alla partecipazione a “Edicola Fiore” come spalla di Fiorello e a “Masterchef Vip” come concorrente.

Mai banale, pronto alla battuta, ma nel contempo competente e capace di notevoli approfondimenti tecnici, a conferma di un suo passato da tennista a buoni livelli, i suoi interventi sono attesi e seguiti dagli appassionati.

L’incontro del 25 maggio (inizio ore 18.30), organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera, sarà ospitato nella club-house del Tc 88 al Rio Torto e vedrà il nostro collaboratore Stefano Bolotta nella veste di moderatore.

«Per un appassionato di tennis», afferma Alfredo Vassena, presidente del TC88 «è davvero una ghiotta occasione per conoscere aneddoti, retroscena e curiosità dello sport della racchetta, dalla viva voce di un addetto ai lavori al top». Non è un caso che il suo libro rechi come sottotitolo “Storie, campioni e racchettate, dall’edicola alla libreria, passando per la televisione”.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis