Seguici

Basket

Play-off di Serie B: Piacenza, Omegna, Cento e Fiorentina in vantaggio

Andrea Paleari, lungo di Urania Milano
Condividi questo articolo sui Social

Le quattro squadre dei tabelloni dei gironi A e B sull’1-0 nelle serie di semifinali. Martedì sera in programma Gara due

Domani, martedì 15 maggio, i play-off di Serie B vivranno Gara due delle semifinali, che per qualche squadra potrebbe essere già decisiva.

Nel Tabellone A la prima sfida vede la Paffoni Omegna in vantaggio su Pall. Crema dopo la vittoria di sabato 74-49. I lombardi sono chiamati a pareggiare la serie sul proprio parquet. L’altra sfida, decisamente intrigante, oppone Urania Milano – che ha battuto il Basket Lecco al primo turno – alla Bakery Piacenza. Gli emiliani si sono imposti di misura, 71-68, in Gara uno, e puntano ad allungare in Gara due. Vista la tempra di Urania, però, il compito non sarà semplice. Le Gare tre sono in programma venerdì 18 maggio.

Nel Tabellone B, l’unica sopravvissuta del Girone B (in cui hanno militato Lecco e Np Olginate, retrocessa in Serie C ai play-out) è Cento, testa di serie n° 1 della griglia. I centesi hanno vinto nettamente Gara uno su Montecatini Terme 92-63 e “vedono” già la finale. L’avversaria sarà una tra Fiorentina e Borgosesia, con i toscani impostisi 98-63 nella prima sfida.

Nei tabelloni del Centro-Sud la situazione è la seguente: San Severo-Salerno 1-0; Palestrina-Stella Azzurra Roma 1-0; Barcellona-Valmontone 1-0; Luiss Roma-Virtus Cassino 0-1.

La Final four è in programma a Montecatini tra il 9 e il 10 giugno e assegnerà tre promozioni per la prossima A2.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket