Seguici

Settore giovanile basket

Basket Lecco: l’Under 14 alla Final four, ora la Vanoli Cremona

Condividi questo articolo sui Social

I blucelesti superano un altro ostacolo, Bollate nei quarti di finale, ancora in trasferta. Domenica la sfida ai pari età cremonesi

La stagione del Basket Lecco non è ancora terminata. I Senior hanno vissuto l’eliminazione dai play-off di Serie B e ora l’addio a coach Massimo Meneguzzo, ma gli Under continuano a fare sognare.

In particolare l’U14 di coach Marco Bugana, capace di battere anche Bollate in questo splendido scorcio di post-season e di raggiungere così la Final Four nel tabellone regionale.

Lecco parte nel migliorei dei modi, con scelte premianti in attacco, chiudendo già sul 7-18 al 10′. Nella seconda frazione si tocca il +15, ma il calo nel finale consente a Bollate di riportarsi sul 24-29. I padroni di casa cominciano a “vedere” il canestro da tre e passano avanti, ma Lecco tiene (38-36). Nel quarto periodo si scatena Niang – 29 punti per lui – e i blucelesti si impongono 45-58.

«I ragazzi sono stati straordinari – commenta coach Bugana – Voglio sottolineare l’atteggiamento di chi non ha giocato, sempre pronto a incitare i compagni. È l’essere squadra che ti aiuta a vincere. Ora siamo tra le prime quattro e di certo non ci accontentiamo».

Avversaria in semifinale, sul neutro di Terno d’Isola, la Vanoli Cremona domenica 27 alle ore 18.

Il tabellino Basket Lecco: Nora ne, Brambilla 4, Panzeri A, Panzeri F ne, Manzoni 7, Martinalli 12, Grilli ne, Rusconi 1, Ansari ne, Niang 29, Pensotti 5. All. Bugana-Tavakoli-Beretta.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket