Seguici

Settore giovanile basket

Progetto maschile per la Starlight Valmadrera: si parte con gli Esordienti

Luca Stanzione
Condividi questo articolo sui Social

La società del presidente Pino Scelfo amplia la propria attività cestistica: la squadra sarà allenata da Luca Stanzione con Francesca Capaldo

Nuovo progetto in casa Starlight Valmadrera. È nata infatti una squadra maschile, così come voluto dal presidente Pino Scelfo che ha lavorato a questo settore della società da almeno un anno. Si partirà dunque con un gruppo nella categoria Esordienti.

«La squadra Esordienti maschile sarà allenata da Luca Stanzione. Grazie alla collaborazione con la Polisportiva Valmadrera, Stanzione ha dato la disponibilità a collaborare con la Starlight pur operando anche nell’altra società. La scelta è stata motivata dall’esperienza di Luca nel settore giovanile maschile della Polisportiva Valmadrera, ed è stato anche allenatore del minibasket Starlight. Sarà affiancato dalla giovane Francesca Capaldo che ha accettato questa esperienza avendo fatto il corso per allenatore di minibasket l’anno precedente. La Capaldo – conclude Scelfo – avrà la squadra degli Scoiattoli 2 del minibasket».

Francesca Capaldo

Una nuova sfida per la Starlight, ma anche per Stanzione. «Allenare un gruppo giovanile, in genere, è un compito molto delicato e impegnativo poiché si pongono le basi e si struttura la crescita del futuro cestista – precisa Stanzione – non per niente la Fip permette di allenare le categorie giovanili agli allenatori con almeno la qualifica di Allenatore e di Istruttore di Settore Giovanile. Quindi un allenatore oltre ad avere molta passione e dedizione, deve avere conoscenze approfondite dei fondamentali e delle capacità di apprendimento dei ragazzi nelle diverse fasce di età. La soddisfazione si ha nel vedere crescere e migliorare i ragazzi allenamento dopo allenamento, il raggiungere gli obiettivi prefissati e superare i propri limiti».

Per quanto concerne le altre formazioni, la Starlight inizia la nuova stagione sportiva con le conferme dello staff tecnico. Coach Alberto Colombo prima squadra e responsabile tecnico degli allenatori e settore giovanile; Alessandro Ciceri riconfermato vice coach prima squadra; Daniele Martucci coach Under 16; Gloria Bussola, coach Under 14 e Aquilotti 5 minibasket mentre Nelly Rigamonti continuerà con gli Special Olympics.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket