Seguici

Pallamano

Molteno conclude al meglio la propria stagione conquistando il triangolare-promozione in A2 

Condividi questo articolo sui Social

La retrocessione dalla Serie A1 all A2 con la prima squadra, ma anche la vittoria del Girone A di Serie B con la formazione più giovane, che si è presa il lusso di vincere il triangolare-promozione svoltosi a Cassano Magnago

Gli oronero si sono comportati alla grande nonostante l’appuntamento non mettesse in palio, per loro, la promozione in A2. Avversarie il Valpellice e il Cus Sassari, con la vittoria della prima sui sardi 33-25 nel match inaugurale. Il Molteno, nel suo incontro di esordio, ha superato agevolmente il Sassari 39-11, facendo ruotare la panchina in vista della seconda partita.

Contro il Valpellice – che nell’ultima di regular season aveva strappato ai brianzoli un pareggio – Molteno ha messo subito in campo un’ottima difesa per limitare Dell’Aquila, giocatore cardine dei piemontesi. In vantaggio 8-15 nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco la squadra di Colombo ha continuato a macinare ottimo gioco sia in difesa che in attacco e ciò ha permesso di aumentare il divario fino al 25-39 finale.

Si conclude così l’ottima stagione della serie B oronera. Ottima sia per il gioco espresso sia per le prestazioni: con il passare del tempo i giocatori hanno cominciato a conoscersi e il gioco offensivo e difensivo è migliorato esponenzialmente.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano