Seguici

Settore giovanile basket

Basket Lecco U14, il sogno finale regionale svanisce a Cremona

Condividi questo articolo sui Social

Il sogno dei ragazzi di coach Marco Bugana, giungere alla finale del tabellone regionale, si è infranto. L’Under 14 del Basket Lecco è stata sconfitta 59-33

Troppa Vanoli per il giovane Lecco. Decisivi, in negativo, i tanti errori commessi dai blucelesti nella prima frazione, con Cremona che scappa subito 15-8. La situazione migliora nella parte iniziale del secondo periodo, poi il Lecco perde le misure in campo e all’intervallo si siede sul 39-17.

La reazione di orgoglio, chiamata e attesa, arriva a inizio secondo tempo: l’attenzione migliora, l’intensità sale. A dieci dal termine è 46-27. Nell’ultimo periodo lo svantaggio viene in parte ricucito, ma Cremona è brava a respingere l’assalto gestendo in maniera ideale il finale.

«Prestazione sottotono, peccato che nella seconda frazione ci siamo slegati perché andando a riposo con uno scarto minore nella seconda metà di gara ci potevamo divertire. Questo fa capire quanto i ragazzi siano stati bravi nelle scorse partite», commenta coach Bugana.

I giovani blucelesti sono attesi, domenica a Castellanza (ore 13.30), dalla finalina per il terzo posto contro Milano 3.

Il tabellino Lecco: Nora ne, Brambilla 6, Panzeri A. ne, De Paola, Manzoni 5, Grilli 2, Martinalli 6, Anghileri ne, Panzeri F. ne, Rusconi, Niang 10, Pensotti 4. All. Bugana-Tavakoli-Beretta.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket