Seguici

Volley

Una fase del Campionato italiano di sitting volley a Missaglia

Condividi questo articolo sui Social

Missaglia ospiterà, domenica 10 giugno, il Campionato italiano di sitting volley, un girone della categoria maschile e uno di quella femminile

«Un grande sforzo da parte della Asd Pallavolo Missaglia che ha avuto la possibilità di ospitare la prima fase del Campionato – spiega il responsabile Massimo Beretta – L’intento è coinvolgere tutto il paese: Amministrazione, Gruppo Alpini e Oratorio, ovviamente con il sostegno da parte dei comitati Fipav Regionale lombardo e Territoriale MIlano-Monza-Lecco».

A Missaglia il movimento del sitting volley sta crescendo: da qualche mese è nata la squadra femminile, «ulteriore grande passo in avanti della nostra attività – prosegue Beretta – La maschile proverà invece a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Nonostante questa affermazione, non è stato facile continuare l’attività. Poche risorse e scarso interesse da parte di sostenitori che abbiamo provato a coinvolgere. Comunque ci siamo fortemente impegnati per creare anche la squadra femminile. Ringrazio molto l’Amministrazione comunale di Missaglia e i Comitati Fipav Lombardia e MIlano-Monza-Lecco che, nei limiti del possibile, hanno cercato di venirci incontro e sostenere alcune nostre esigenze».

Tutte le squadre in lizza

In campo domenica scenderanno i gironi C maschile e B femminile, con le seguenti squadre impegnate: Maschile: Sitting Volley Missaglia (Pallavolo Missaglia), Diasorin fenera Chieri ’76 (Chieri), Polisportiva Qui Sport Trecenta (Rovigo), Punta allo Zero (Parma). Femminile: Sitting Volley Missaglia (Pallavolo Missaglia), Diasorin Fenera Chieri ’76 (Chieri), Polisportiva Qui Sport Trecenta (Rovigo), Punta allo Zero (Parma), Deram Volley Group Pisa (Campionesse italiane in carica).

La formula prevede gironi all’italiana per entrambe le categorie, sorteggio alle ore 9 al palazzetto in Piazzetta Teodolinda. Alle 11 e alle 12 via alle gare femminili al palazzetto, nel pomeriggio (dalle 15) gare maschili con il settore femminile che si sposterà nella palestra dell’oratorio in Via Roma. Previsto un pranzo alla Baita degli Alpini. Il regolamento prevede l’obbligo di due atleti diversamente abili sempre in campo, e partite al meglio dei tre set. Semifinali e finali si svolgeranno a Pisa il 16 e 17 giugno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley