Seguici

Scherma

Riccardo Carmina vince il titolo nazionale Master nella sciabola

Riccardo Carmina con i trofei vinti a Trieste
Condividi questo articolo sui Social

Il veterano del Circolo della scherma Lecco non tradisce le attese ai Campionati italiani di categoria in Friuli

Riccardo Carmina non si smentisce. E fa suo il titolo tricolore nella sciabola. Questo fine settimana si sono tenuti a Trieste i Campionati italiani Master che hanno visto il portacolori del Circolo della scherma Lecco conquistare, ancora una volta, un risultato di eccellenza di portata nazionale.

Nel caldo torrido della città friulana il siciliano, che partecipava nelle Categoria 3 e 4 accorpate, ha concluso il suo girone di qualifica con quattro vittorie e una sola sconfitta, guadagnando il diritto di saltare il primo scontro diretto. Successivamente ha affrontato Negro (Rm) battendolo 10-3 e ha incontrato in finale l’eterno rivale Filippi (Li) che ha battuto con il punteggio di 10-7.

Meno fortunato, a causa delle temperature nel palazzetto e per una crisi energetica, è stato nel fioretto, dove si è piazzato sesto dopo un girone con due vittorie e quattro sconfitte e lo scontro diretto perso 7-10 contro Abati (Fi).

Lunedì è stato il turno degli spadisti. Paolo Mauri per la Categoria 1 e Gabriele Gilardi per la Categoria 0 si sono piazzati rispettivamente 33esimo e 39esimo.

Stagione conclusa per Riccardo Carmina che sarà impegnato a ottobre al Mondiale Master di Livorno, e anche per gli spadisti lecchesi che torneranno in pedana il prossimo settembre per le prime prove di qualificazione nella categoria Assoluti.

Questo fine settimana, invece, a Milano gli atleti paralimpici saranno protagonisti delle fasi finali dei Campionati italiani in un palcoscenico di tutto rispetto. Parallelamente, i giovani atleti Gpg saranno premiati dalla Federazione regionale per gli ottimi piazzamenti ottenuti quest’anno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma