Seguici

Scherma

Agli Assoluti è grande Circolo della Scherma Lecco: cinque medaglie

Condividi questo articolo sui Social

Scatenate le ragazze del settore paralimpico: oro nella spada a squadre e quattro bronzi, due a testa per Sofia Brunati e Matilde Spreafico

Il Circolo della Scherma Lecco grande protagonista ai Campionati italiani Assoluti di Milano. Il sodalizio bluceleste ha infatti conquistato cinque medaglie, tutte nel settore paralimpico.

Ancora una volta protagoniste Matilde Spreafico e Sofia Brunati. La prima ha colto due bronzi in spada e sciabola categoria B, la seconda altrettanti bronzi nella categoria A.

La grande prestazione però non si è limitata all’individuale, ma anche nella categoria a squadre, dove è arrivata la vittoria nella spada femminile: protagoniste Brunati, Spreafico ed Elena Valsecchi.

La stagione si è chiusa con il botto per il Circolo, ma per Sofia e Matilde non è ancora terminata e avrà una prestigiosa coda dal 4 al 14 luglio con la Coppa del mondo paralimpica Assoluta e Under 23 a Varsavia.

Nel corso della quarta e ultima giornata dei Campionati italiani Assoluti svoltisi a Milano, in una gremita sala che ha accolto gli atleti e le loro famiglie, si è svolta inoltre la premiazione dei Campioni Regionali Gpg della stagione 2017/18, alla presenza del Presidente federale Giorgio Scarso e del Presidente del Comitato regionale Lombardia Maurizio Novellini. Presenti sette giovani portacolori del sodalizio lecchese: Arianna Cantatore, Ilaria Maugeri, Riccardo Calvi, Michelangelo Piolini, Egle Tacchini, Francesca Mapelli, Marina Maugeri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma