Seguici

Prima squadra volley

Pallavolo. Rachele Mainetti, la promossa: «Mi metterò in gioco per la squadra»

Rachele Mainetti durante l'ultima stagione con la Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social

Rachele Mainetti è tra le giovani promosse dalla Serie D alla Serie B1 dell’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco.

La giovane schiacciatrice, classe 2000, è stata una presenza fissa tra le convocate di coach Gianfranco Milano anche durante la recente stagione di gloria in Serie B2. Varie volte, soprattuto sul finale di stagione, il tecnico pugliese l’ha chiamata in causa per prendere parte alle rotazioni. Dopo aver sfiorato la promozione in Serie C anche con la seconda squadra biancorossa, Mainetti entrerà a far parte definitivamente del gruppo delle “grandi”.

«Gioco a pallavolo da quando ero in quinta elementare, ho iniziato nella Polisportiva di Mandello – racconta la giovane Mainetti -. All’inizio delle scuole superiori sono arrivata alla Picco facendo le giovanili, poi ho toccato la Prima Divisione, con la conseguente promozione in Serie D, e per due anni consecutivi la nuova categoria. Quest’anno abbiamo partecipato al campionato di Under 18 Regionale di Eccellenza e al torneo quello appena citato. Nel primo siamo arrivate fino agli ottavi dei Regionali, mentre in Serie D abbiamo sfiorato la promozione. Sono stati entrambi due campionati impegnativi, ma, allo stesso tempo, ricchi di soddisfazioni. Penso di essere migliorata sia tecnicamente che caratterialmente e spero che quest’anno in Serie B1 possa crescere ancora, prendendo spunto anche dalle ragazze che hanno più esperienza di me».

Com’è la giovane Mainetti in campo: «In generale, sono una persona che si mette molto in gioco e cerca di fare il suo meglio per aiutare la squadra: spero che in questo campionato di alto livello io possa sfruttare al meglio le mie doti. Il mio sogno nel cassetto? Fare sempre meglio e arrivare il più in alto possibile con la mia carriera da pallavolista!».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley