Seguici

Prima squadra volley

Pallavolo, Serie A1: la lecchese Bartesaghi nuovo rinforzo della Banca Valsabbina Brescia

Giulia Bartesaghi, giovane pallavolista lecchese
Condividi questo articolo sui Social

La dirigenza bianconera comunica di aver siglato l’accordo con Bartesaghi per la stagione 2018-19. Rinforzerà il reparto delle attaccanti di palla alta, in particolare sarà il vice Nicoletti. 

La nuova Leonessa del team guidato da coach Enrico Mazzola è nata a Lecco il 5 settembre 1998, alta 187 centimetri, e la scorsa stagione ha giocato nella Sab Grima Legnano in serie A1. Bartesaghi ha mosso i primi passi nel Pool Volley Alta Brianza, successivamente ha vestito le maglie del Club Italia dal 2013 al 2015, dove è stata compagna di squadra di Anna Nicoletti. Poi una stagione a Trecate (giovanile dell’Igor Novara) in B1, quindi alla Volalto Caserta, serie A2, nel 2016-17. In quel campionato, il primo in A2 della Millenium, è stata avversaria della sua nuova squadra (3-2 e 3-0, i risultati per Brescia).

In cifre

Giulia Bartesaghi ha giocato tra A1 e A2, 61 gare a referto, realizzato 124 punti. Contemporaneamente ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili, conquistando tra l’altro il quinto posto agli Europei Under 18 del 2015 e agli Europei Under 19 del 2016, e nel 2017 ha fatto parte della rosa della nazionale Under 20. Giulia Bartesaghi è un innesto giovane, promettente e determinato, che sposa appieno la filosofia societaria del presidente Roberto Catania.

«Bello avere fra noi una ragazza giovane e desiderosa di fare bene come lei – commenta il GM bresciano Emanuele Catania – volevamo dare una linea verde e ci stiamo riuscendo, con un roster giovane e di prospettiva. In questo senso il profilo di Giulia cade a pennello, in più ha già fatto esperienza nella massima serie».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley