Seguici

Basket

Basket Lecco, un’altra guardia: il giovane Mattia Molteni

Condividi questo articolo sui Social

Prosegue spedita la campagna acquisti della Gimar Basket Lecco. Il quinto colpo di questa estate è Mattia Molteni, guardia classe 1996, prodotto del settore giovanile della Pall. Cantù

Molteni ha affrontato il Lecco nell’ultimo campionato di Serie B, vestendo la maglia di Crema. Ha disputato 16 partite di regular season per via di un infortunio alla mano che lo ha bloccato per metà stagione, segnando 5,1 punti in 17′ di impiego medio.

Il Basket Lecco sceglie l’esperienza per i play-off

Giovanissimo, si è messo in luce nel 2016/17 a Valsesia (Girone A di Serie B) con 9 punti in 22′ e il 36% da tre, giocando i play-off con 10,5 punti a partita con 4,5 rimbalzi.

Nel 2015/16 Molteni ha maturato esperienza in A2 con la canotta di Trapani, mentre l’esordio a livello Senior nel 2014 conl’Abc Cantù (media realizzativa di 4,5 punti in Serie C) per poi passare anche da Gorla.

«Innanzitutto ringrazio il presidente e il coach per la fiducia che mi hanno dimostrato – sono le sue prime parole in bluceleste – Sono molto contento di far parte di questo progetto ambizioso e interessante. Sono molto carico e motivato, anche perché arrivo da una stagione giocata a metà a causa di un infortunio: voglio rimettermi in gioco. Mi metto a disposizione del coach e dei compagni. Il mio ruolo? Sono una guardia, ma posso fare anche il playmaker. La prossima stagione? Dobbiamo darci dentro a ogni partita, sarà una stagione sicuramente interessante perché la squadra e il progetto lo sono altrettanto».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket