Seguici

Tennis

Grande stagione per le squadre del Tc Lecco. E non è finita

Le ragazze promosse in Serie D1
Condividi questo articolo sui Social

Aspettando la Serie A2, che scatterà il prossimo ottobre, il Tennis Club Lecco è stato grande protagonista con le sue formazioni nei campionati di Serie D

Una stagione assolutamente proficua per le racchette blucelesti. Le ragazze della D2 hanno colto fin’ora il risultato di maggior prestigio, salendo in D1. In questa stessa categoria, nel maschile, il Tc Lecco è atteso dalla spareggio per la C in programma a settembre. Anche la D2 ha centrato lo spareggio promozione, risultato che dovrebbe centrare anche una delle due formazioni di D4 vincendo il prossimo turno in programma domenica.

Questi i nomi dei componenti delle squadre blucelesti. D2 femminile: capitano giocatore Simona Quaroni; Alessandra Ripamonti, Francesca Bolis, Claudia Colombo.
D1 maschile: Cristian Giudici, Roberto Manea, Giacomo Baruffini, Filippo Valsecchi, Francesco Acciaro, Lorenzo Corti, Tommaso Vola. capitano non giocatori Davide Pozzi, Agostino Cufalo.
D3 maschile: capitano Enrico Nava, Andrea Gazzaniga, Giovanni Sabadini, Giovanni Bernabeo, Giulio Bonaiti, Omar Satta, Gabriele Negroni, Luca Cecini.

«È stata finora una bella stagione – commenta il direttore del Tc Lecco Paolo Arco – C’è soddisfazione per i risultati raggiunti, soprattutto per quanto riguarda la promozione delle ragazze formate da giocatrici giovani, così come i ragazzi della D1. Si tratta di giocatori di prospettiva, a conferma di quanto lavori bene il vivaio lecchese. Una menzione particolare spetta a Claudia Colombo, che a 13 anni ha disputato tutti i doppi della D2, e agli Under 16 che affronteranno le finali di macroarea a Genova dopo il terzo posto nel tabellone regionale».

Appena concluso il Trofeo Aicit

Sul fronte dei tornei, il Tc Lecco ha visto concludersi il tradizionale Trofeo Aicit – Gruppo Katia Corti che ha visto in campo 45 coppie con 22 nel misto e 23 nel maschile. Vittorie rispettivamente per Giuseppe Faggi con Sonia Besana nel misto e Giovanni Carissimi con Mattia Carminati. In corso c’è l’Open maschile da 2.000 euro che si concluderà domenica 15 luglio; presenti, oltre ai ragazzi di casa, giocatori di richiamo tra i quali Marco Crugnola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis