Seguici

Calcio a 5

Scatta la Serie B: Lecco e Saints vogliono essere subito protagoniste

Condividi questo articolo sui Social

Sabato prima giornata: blucelesti di scena al PalaTaurus contro il Bergamo La Torre, Pagnano a Crema. Orario d’inizio alle 16

E campionato sia. La Serie B 2018/19 scatta sabato pomeriggio, con Lecco C5 e Saints Pagnano pronte a rendersi subito protagoniste. Sulla carta, il compito più impegnativo tocca ai brianzoli, di scena sul campo della sempre ostica Videoton Crema.

Mister Danilo Lemma e i suoi ragazzi (escluso Albani, fermo per infortunio tutta la stagione) inseguono la prima vera vittoria stagionale. «Mi auguro di arrivarci con tanta fame e voglia di vincere – commenta il tecnico – visto che in Coppa della Divisione, dopo una buona gara, siamo stati beffati sulla sirena uscendo sconfitti, mentre in Coppa Italia la vittoria è arrivata a tavolino, sul campo avevamo raccolto solo un pareggio dopo una prestazione non certo memorabile».

Il bluceleste Caminero dovrà operarsi

In casa bluceleste, ancora brucia la sconfitta nel finale contro il Real Cornaredo in Coppa Italia, ma la voglia di riscatto è grande e il Bergamo La Torre al PalaTaurus può essere, senza nulla togliere agli orobici salvatisi l’anno scorso soltanto ai play-out, l’avversaria ideale.

Mister Esteban Arellano dovrà fare a meno di Alvaro Caminero: davvero sfortunato lo spagnolo, vittima di un gravissimo infortunio. Il giocatore, reduce da una stagione sofferta per problemi al ginocchio, si è fermato al primo allenamento con i blucelesti e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la lesione del crociato che lo terrà fuori, con ogni probabilità, tutta la stagione. Per il resto, tutti presenti agli ordini di Arellano compreso Daniele Caglio che rientra dalla squalifica scontata in Coppa della Divisione.

Il programma della 1^ giornata (ore 16)
Domus Bresso-Elledì Carmagnola
Savigliano-Pavia
Lecco-Bergamo La Torre
Real Cornaredo-Aosta
Rhibo Fossano-Pgs Isol
Videoton Crema-Saints Pagnano

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5