Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «A Verano dovremo essere provinciali»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Il Lecco deve dimenticare chi è», firmato mister Marco Gaburro.

Poco è veritiera la classifica della Folgore Caratese, a metà graduatoria con trenta punti e soggetta a un rendimento altalenante durante tutto il corso della stagione. Soprattutto, capace di conquistarne diciannove tra le mura del “Casati”, sesto miglior rendimento. Chiedere alla Sanremese, soprattutto, quanto è possibile incappare in una giornata difficile all’interno della casa brianzola. Tutti elementi, insomma, che fanno propendere per una certa attenzione, nella testa della squadra capolista, in vista della gara di domenica (ore 14.30, diretta su www.leccochannelnews.it).

«Affronteremo un avversario che è cresciuto molto, da qualche tempo a questa parte hanno velocizzato la manovra, con il Chieri è la squadra che sa palleggiare meglio – spiega mister Gaburro a LCN. Dovremo fare una partita attenta e diligente. Il Lecco deve dimenticare chi è e deve giocare con una mentalità molto umile. Per prendere la piena posta dovremo essere provinciali e giocare con il coltello tra i denti, servirà un raddoppio e lavoro di squadra sugli esterni».

Folgore Caratese — Calcio Lecco 1912

Serie D

Sarà una gara resa difficile dalle tante assenze: «Capogna e Carboni rientreranno la prossma settimana, abbiamo comunque tanti elementi a disposizione, sicuramente avremo testa e cuore. Campo? Più grande di quello che pensavamo, ripeto che dovremo avere la mentalità giusta».

Ventitrè convocati per Folgore Caratese-Lecco

Gaburro non avrà a disposizione tanti elementi: non convocati e sicuri assenti saranno Capogna, Pèrez, che sta rifacendo la preparazione, Ruiu, prossimo al rientro a pieno ritmo, D’Anna, ancora sofferente per al botta al piede, e Napoli, impegnato solo nel lavoro in palestra. Convocato, invece, Fabrizio Carbonimatch winner della gara d’andata. Il centrale romano e Nocerino scenderanno in campo con la formazione Juniores, impegnata nel pomeriggio (ore 15) contro il Pontisola.

I convocati per Folgore Caratese-Lecco (calciolecco1912.com)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio