Seguici

Volley

Volley, Picco da record: già capolista in tre diverse categorie

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Questo risultato è frutto del grande lavoro svolto, ed è il modo migliore per celebrare i nostri 45 anni di vita».
Il presidente Dario Righetti sta con i piedi per terra, ma il “record” stabilito dalla sua Picco è invidiabile, ovvero guardare tutte dall’alto o quasi in tre categorie consecutive: in B2 la formazione biancorossa è seconda a soli due punti dalla capolista Alseno; in C è al comando con la PiccOlginate, nata in collaborazione con la Polisportiva Olginate; in Serie D la Edilcasa Picco è seconda a due punti dal Meda. Tutte e tre, in ogni caso, sono già state capoliste nel corso di questa stagione.
«Sicuramente stiamo andando forte e le soddisfazioni non mancano – spiega Righetti – ma si tratta pur sempre di risultati parziali. Ricordiamoci quanto accaduto due settimane fa alla squadra di Serie B2, caduta a Offanengo proprio quando era in vetta. Dobbiamo restare umili e continuare così, per poi guardare la classifica in primavera. Certo è che, a livello lombardo, siamo l’unica società a essere così in alto in queste tre categorie, e l’onore ci è stato riconosciuto anche dal presidente federale».
Il compito più impegnativo è ora mantenere queste posizioni di eccellenza. Sabato la prima squadra, in B2, sarà di scena a Fiorenzuola contro la Pavidea, per un turno che senza dubbio sembrerebbe favorevole alla formazione di Luca Borgnolo e Davide Curioni. Le avversarie hanno raccolto soltanto 5 punti in sei incontri disputati, fra l’altro frutto di un solo successo. In Serie C la PiccOlginate ospita la Eldor, in serie D scontro con l’attuale capolista, Meda: faccia a faccia per riprendersi subito la vetta.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley