Seguici

Calcio

Calcio Lecco, dal Gozzano arriva Guillermo Pèrez Moreno: «Lo prometto, darò il massimo»

Il Presidente Paolo Di Nunno con Gullermo Pèrez Moreno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un altro ex-Gozzano vestirà la maglia della Calcio Lecco 1912: in bluceleste arriva Guillermo Pèrez Moreno.

Come anticipato nelle scorse settimane, il presidente Paolo Leonardo Di Nunno ha trovato l’accordo con il forte centrocampista spagnolo, anch’esso tra i giocatori più utilizzato da mister Marco Gaburro nella stagione passata. Il tecnico veronese l’ha schierato in 35 occasioni, ottenendo 6 gol e 2 assist in risposta; in passato il mediano ha vestito le divise di Borgosesia, PAS Lamia (Serie A greca), Panthrakikos KomotiniPAE Veria, il tutto dopo aver passato la propria gioventù calcistica nelle seconde squadre di Sporting Gijón, Albacete e Deportivo La Coruña, in Spagna.

31 anni compiuti, porterà sulla fascia mancina del “Rigamonti-Ceppi” la sua qualità, ma non è da escludere un suo impiego anche come mezz’ala: nella scorsa annata, infatti, è stato alternativamente in entrambe le posizioni da Gaburro, che l’ha voluto con sè anche nella sua nuova avventura in bluceleste. «Sono molto felice di giocare per il Lecco e prometto di dare il massimo per questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura», ha commentato Moreno sul sito ufficiale della Calcio Lecco 1912.

Perez arriva in bluceleste dopo Andrea MalgratiRiccardo CapognaJordan PedrocchiTommaso LellaIlario GuadagninGabriel Corna e Nicola SegatoSette nuove pedine, che vanno aggiunte alle conferme di Ivan Merli Sala, l’unica fin qui ufficializzata, Gianluca Draghetti, Marco Moleri e Davide Caraffa

Perez-Calcio Lecco: affare fatto. Il comunicato

Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di comunicare l’acquisto di Guillermo Pérez Moreno, conosciuto semplicemente come Pérez. Nato a Murcia in Spagna l’11 gennaio 1987 e alto 1,72 metri, Pérez vanta un curriculum di tutto rispetto: inizia nelle giovanili del Valencia e approda al mondo professionistico nelle squadre B del Deportivo La Coruña e dello Sporting Gijón. Da lì il passaggio nella prima serie del campionato greco tra le fila del Veria e del Panthrakikos. Nel 2015/16 gioca al Lamia e l’anno successivo si trasferisce in Italia con la maglia del Borgosesia in Serie D. Infine, nella scorsa annata vince da co-protagonista il campionato a Gozzano con 31 presenze e 4 gol.

Il giocatore spagnolo è un esterno offensivo mancino che ama giocare sia a sinistra per crossare sul fondo, sia a destra per rientrare sul suo piede forte e tentare la conclusione. All’evenienza può ricoprire anche la posizione da mezzala sinistra, aiutando così il reparto di centrocampo grazie alla sua qualità palla al piede.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio