Seguici

Basket

Tallarita: «Grande reazione. E questo Basket Lecco ha ancora margine»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Faccio i complimenti alla squadra: i ragazzi hanno avuto una bella reazione al momento di difficoltà. Le quattro vittorie consecutive mi fanno ben sperare per il prosieguo del campionato»

Il presidente Antonio Tallarita è soddisfatto dal rendimento del suo Basket Lecco in questa Serie B. Dopo un periodo complicato, con tre sconfitte esterne che avevano fatto sorgere qualche dubbio fra gli addetti ai lavori, il mondo bluceleste si è capovolto con un poker di successi alcuni dei quali maturati all’ultimo canestro. E ora ci si chiede: dove sta la verità?

Il Lecco infila la quarta perla consecutiva

«Da un punto di vista dei risultati la squadra è reattiva – commenta Tallarita – reagisce alle situazioni negative, ma ancora non abbiamo espresso l’intero potenziale: questa è una condizione positiva perché riuscire a portare a casa partite difficili in questo momento mi fa ben sperare. Quando saremo capaci di esprimere l’intero valore potremo permetterci di vincere senza patemi d’animo. Ammetto che i giocatori stanno scherzando con il mio cuore… L’ultimo canestro non sempre può entrare: nel finale sono gli episodi che intervengono e fanno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra».

Al momento questi episodi stanno sorridendo al Lecco, che però ha l’ardire di costruirsi le occasioni. «Dopo il periodo negativo ci siamo parlati – prosegue Tallarita – ci siamo rimboccati le maniche e la reazione è stata positiva. Vedo cuore e grinta in campo. Per un po’ abbiamo temuto che ci fosse qualcosa di sbagliato nella costruzione del roster, ma adesso la sensazione è cambiata. L’inserimento di Marinello per Myers ha dato la spinta necessaria per compiere il salto di qualità. L’obiettivo però non cambia, rimane quello di inizio stagione: i play-off».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket