Si riparte. Domenica il Basket Lecco tornerà in campo dopo la sosta, al Bione contro Iseo, nel tentativo di migliorare il proprio borsino di vittorie e la classifica nel Girone B di Serie B, già ottima a questo punto della stagione.
I blucelesti viaggiano solitari al sesto posto, ma possono serenamente puntare al quinto (occupato da Faenza) e anche al quarto (Cento), rispettivamente lontani due e quattro lunghezze.
La truppa di coach Massimo Meneguzzo sta viaggiando a un ritmo di poco inferiore al 60% di vittorie (13/9): la proiezione a fine stagione regolare è di 18 successi, 36 punti che costituirebbero il record storico da quando la società milita in Serie B.
Lo scorso anno, infatti, la migliore stagione del Lecco terminò con il sesto posto e 17 successi, 34 punti, impreziosita dalla gemma delle sette vittorie consecutive. Un salto indietro, campionato 2014/15: ottavo posto con 30 punti; 2013/14: nona posizione con 26 punti; 2012/13: nono posto con 28 punti.
Un obiettivo davvero prestigioso, cui l’allenatore e i suoi ragazzi tengono in maniera particolare, così come il presidente Antonio Tallarita. Per raggiungere l’agognato record sono necessarie cinque vittorie nelle ultime otto giornate di campionato. In casa non si potrà dunque fallire, a cominciare dallo scontro con la Cenerentola del girone Iseo.
Basket
Basket Lecco, nel mirino c’è il record storico di vittorie in Serie B
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...