Calcio Lecco 1912 5,5: vero, il Ciliverghe gioca a ritmo basso per tutta la gara, ma i blucelesti se la giocano alla pari sino all’errore di Benedetti. Poi, una brutta resa di fronte alle difficoltà.
Salvatori 6,5: due-tre interventi di spessore su Chinelli e Del Bar. La punizione di Galuppini e il gol di Del Bar non sono imputabili a lui.
Benedetti 4,5: sulla sua valutazione pesa inevitabilmente l’errore che porta alla seconda rete dei padroni di casa. Peccato perchè fino a quel momento era stato tra i migliori in campo.
Garofoli 6: pulito negli interventi e nel calcio, peccato non si faccia valere quando Malvestiti lo pesca dalla bandierina a tu per tu con Lancini
Dejori 5,5: non al meglio, lotta e soffre con Chinelli in più di una circostanza.
Malvestiti 6: Del Bar non è un cliente facile, ma non trova grande gloria dalle sue parti. Dal suo piede nascono i calci d’angolo più pericolosi.
Karamoko 6,5: in mezzo al campo fa valere la sua fisicità, tenendo botta anche contro Carobbio e Vignali.
Cataldi 6: meno corse a vuoto rispetto all’ultimo periodo, anzi appoggia intelligentemente anche la manovra offensiva in un paio di circostanza.
Colombo 5,5: il suo passo di certo non lo aiuta, ma non si può contestargli l’impegno.
Ronchi 5,5: spreca un’occasione decisamente grande per sbloccare la gara. Guadagna qualcosina con l’assist nel finale per Meyergue, ma la gara ormai era già in archivio.
Caraffa 6,5: punge la retroguardia del Ciliverghe a destra, a sinistra e centralmente, costringendo Minelli e Andriani a più di un intervento al limite
Matic 4: il suo atteggiamento da star (senza poterselo permettere) quando Disarò gli nega una punizione cancella una buona prestazione.
Disarò 5,5: non si vede praticamente mai.
Meyergue 6: entra con la testa giusta, ma ormai la quaglia è scappata e non c’è spazio per la sua velocità.
Lardera sv.
Bertolini 6: imposta bene la gara, tenendo il baricentro basso e giocandosela con la rapidità dei suoi attaccanti. Se una delle occasioni fosse stata concretizzata, probabilmente la squadra avrebbe realizzato l’impresa di strappare punti alla vicecapolista.
Ciliverghe Mazzano 6,5: una gara al piccolo trotto vinta con qualità e cinismo.
Lancini 6,5; Andriani 6,5, Roma 5,5, Carobbio 6,5, Minelli 6,5, Cortinovis 6, Del Bar 7, Vignali 6,5, Chinelli 6, Ragnoli 5,5. Subentrati: Comotti sv, Trajkovic sv. All. Filippini 6.
Arbitro sig. Votta di Moliterno 6.