Peccato, peccato davvero. Il Lecco spreca l’opportunità di fare risultato sul campo della vicecapolista Ciliverghe Mazzano e lo fa nel peggiore dei modi, ovvero sprecando opportunità da gol e regalandone una clamorosa agli avversari per chiudere e ammazzare la gara. Il Lecco che abbiamo conosciuto, insomma: una buona dose di grinta, una gamba che permette le ripartenze e il basso tasso di realizzazione: “Si stavano innervosendo, peccato – spiega Bertolini – abbiamo preparato e giocato la gara davvero bene, poi quel gran gol di Galuppini l’ha spezzata. Paghiamo le nostre ingenuità. Classifica (il Bolzano penultimo è a -2, ndr)? Guardiamo solo a noi stessi, ora ci concentriamo al meglio sul Dro. Matic? Era nervoso.” Ma chiamare il cambio perchè non gli è stato concesso di battere una punizione è un gesto che, ne siamo certi, verrà affrontato con un tono più duro.
I trentini che hanno fatto un punto a sono andati quindi a +7, una distanza difficilmente colmabile: “Ma per noi sarà una finale come anche le altre due partite che ci sono – il pensiero di Malvestiti – abbiamo fatto vedere delle buone cose qui, ma non abbiamo raccolto nulla, peccato.”
Il capitano Nicola Colombo vede come sempre il bicchiere mezzo pieno: “Avremmo meritato di fare almeno un punto per quanto siamo riusciti a mettere sul campo, ma non siamo stati abbastanza bravi. La classifica non la guardiamo, dobbiamo fare il meglio per arrivare al nostro obiettivo.”
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/gara_31_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]