Seguici

Basket

Basket Lecco: arriva Cento, sono prove tecniche di play-off. Quartieri c’è

Condividi questo articolo sui Social

Arriva Cento e per la prima volta il Basket Lecco calca il parquet del Bione al sabato sera (h 21). Non è più uno scontro per la quarta o quinta posizione in classifica, ma un anticipo di play-off e il primo dei due tentativi rimasti ai blucelesti per scrivere il record: vincendo, infatti, arriverebbero a 36 punti, 18 vittorie in campionato, primato della società.
La buona notizia per sabato sera è il recupero di Daniele Quartieri. Gli esami strumentali hanno escluso qualsiasi tipo di problema al ginocchio, e in settimana la guardia ha ripreso ad allenarsi con una certa continuità. La sua esperienza e la sua qualità saranno fondamentali in queste ultime due giornate così come nei play-off.
I lecchesi dovranno guardarsi bene da Cento, terzo migliore attacco del girone B di Serie B con 75.9 punti segnati di media a incontro. L’arsenale emiliano si opporrà alla seconda difesa del girone, quella lecchese. Cento ha però numeri ottimi anche in fase difensiva (65.9) e grande forza fisica (fotografata dai 39.4 rimbalzi). Sabato dovrebbe mancare l’ex di turno, Davide Andreaus, per un problema fisico. All’andata si impose Cento 65-57.
A proposito della sfida di sabato, da rimarcare le parole del coach centese Giovanni Benedetto, rilasciate al sito ufficiale LNP: «Giocheremo sul campo di una squadra che farà i play-off, ha eguagliato recentemente il suo record di punti in campionato e in casa sua ha fatto peggio soltanto di Bergamo e Orzinuovi – ha spiegato – Per cui si tratta di un bel banco di prova in vista dei play-off che scatteranno tra due settimane».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket