Seguici

Pallanuoto

Audio | Pallanuoto Lecco, «una stagione che conferma la crescita»

Condividi questo articolo sui Social

Davide Palmiero promuove la Pallanuoto Lecco: la stagione delle calottine blucelesti si è chiusa con soddisfazione, grazie al terzo posto della squadra Master e alla continua crescita delle tre formazioni giovanili: Under 12, 16 e 21.
«Per noi è stata una bellissima annata – spiega Palmiero – in un campionato davvero molto competitivo. Purtroppo verso la fine della stagione 2016 abbiamo perso giocatori importanti, sostituiti da giocatori Under 21 che all’inizio hanno fatto fatica a inserirsi ma via via sono stati il motore che ci ha aiutato a raggiungere gli obiettivi».
La crescita del settore giovanile in casa bluceleste è un risultato concreto ed evidente. «Il nostro obiettivo è sempre avere un bacino di giovani di prima qualità: è apprezzabile quanto hanno fatto, forse gli abbiamo chiesto un po’ troppo dopo che avevano vinto il loro campionato lo scorso anno. Il doppio impegno è difficile da mantenere. Speriamo che le squadre Under 12 e 16, che quest’anno hanno fatto bene riuscendo a vincere qualche partita, continuino a crescere. Vorremmo riuscire ad allestire anche un’Under 18».
Guardando oggi da dove scattava la Pn Lecco all’inizio della sua avventura, non si può che essere soddisfatti. «Siamo partiti nel 2009 con una squadra di dieci elementi – chiosa Palmiero – Chiudiamo questa stagione con circa 80 atleti e quattro formazioni. Siamo arrivati a un buon livello, abbiamo creato un movimento importante per il bacino di Lecco».

Ascolta l’analisi di Davide Palmiero

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto