Buone “nuove” arrivano da Roma, destinazione via Don Pozzi a Lecco. Il caso penalizzazione è destinato a risolversi nella miglior maniera possibile per la Calcio Lecco 1912: l’avvocato Cesare Di Cintio, legale rappresentate della società bluceleste nella discussione, ha fatto sapere al Direttore Generale Emanuele Riboldi che il procedimento della Lega Nazionale Dilettanti è stato catalogato come “improcedibile”.
Ciò significa che la grana, almeno per quanto riguarda i casi relativi a Paolo Vignali e Antonio Pergreffi, smette di essere tale, che cade la prima possibilità di veder affibbiati dei punti di penalità in vista della prossima Stagione Sportiva di Serie D e che le “sensazioni positive” di questi giorni si sono rivelate fondate. A breve è atteso un comunicato ufficiale della DCF Sports Legal sulla questione.
Rimangono ora sei procedimenti da discutere, di cui quello più spinoso è relativo alla posizione dell’ex allenatore Sergio Zanetti, per cui la condanna arrivò durante la curatela di Mario Motta; la discussione è attualmente ferma all’appello (secondo grado, ndr). “Abbiamo vinto la prima battaglia e ne siamo soddisfatti – spiega Riboldi – ora ci concentreremo sulle restanti posizioni.”