E’ stato investito e ha perso la vita questa mattina Giuseppe “Pino” Pedrazzoli, 67enne molto conosciuto nel mondo dello sport lecchese. Nonostante fosse morbegnese di nascita, infatti, l’uomo da tanti anni risiedeva a Ballabio, dove questa mattina è deceduto in seguito al violento e fatale impatto con l’autovettura guidata da un anziano cittadino.
Come riportato da LeccoToday.it, Pedrazzoli era a passeggio in via 4 Novembre quando è stato travolto dal mezzo all’altezza del mercato agricolo. Inutili i soccorsi arrivati da Lecco, che hanno potuto solamente constatare il suo decesso.
Lo sport lecchese perde un uomo dall’entusiasmo contagioso, che nel corso degli anni si era distinto per il suo essere un fervido tifoso della Calcio Lecco 1912 e, soprattutto, un grande amante e sostenitore di sport e solidarietà. Ultimamente Pedrazzoli era attivo nella UISP e come steward del “Rigamonti-Ceppi” durante le gare interne della squadra bluceleste, oltre che promotore della “Maratona del Calcio” organizzata dal Palio del Beato Serafino.