Seguici

Calcio

Le avversarie della Calcio Lecco | Rezzato, Crema e non solo: tanti “galli” per la Serie C

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

I nuovi gironi di Serie D mettono la Calcio Lecco davanti a una certezza: sarà dura, durissima. Si, perchè non sarà una corsa con le neopromosse Rezzato Crema verso il traguardo della Serie C, ma, anzi, saranno parecchie le squadre valide con cui fare i conti. La Pro Patria ha un’organico di tutto rispetto, la Pergolettese, il Ciliverghe Mazzano e la Virtus Bergamo sono le solite mine vaganti, il Lumezzane dovrà capire in quale categoria sarà il suo futuro ma vorrà provare il ritorno immediato nei professionisti, mentre il Trento desta discreta curiosità.

I bresciani hanno un impianto di squadra potenzialmente vincente da subito: lì sono arrivati, tra gli altri, gli ex Piacenza Marzeglia, Ruffini, Franchi, Cazzamalli, in più ci sono i vari BertazzoliRupoloCaridi a completare un ben fornito organico. Insomma, se i “galli” non si beccheranno nello spogliatoio, ci sarà da fare i conti fino all’ultima giornata con loro. I cremaschi, invece, vantano la presenza di StankeviciusSciettiBiraghi, PorcinoErpenMarrazzo nelle loro fila; i bustocchi, che pure hanno ceduto l’ex bluceleste Barzaghi al Ravenna, lì davanti schierano la coppia Santana-Le Noci.

Di certo il Lecco può ritenersi quantomeno di pari livello soprattutto con le due ultime arrivate dall’Eccellenza, ma ci sarà da battagliare fino all’ultimo centimetro per guadagnarsi il professionismo sul campo. Di sicuro gli osservatori

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio