Seguici

Calcio

Coppa Italia | Il Lecco riparte alla grande: Luoni, Scaglione e Bertani, tris all’Arconatese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pronti, via e il Lecco convince. In casa, davanti a un buon numero di tifosi, i blucelesti hanno subito calato il tris contro l’Arconatese degli ex, caldamente salutati dal pubblico, CataldiDejori nel Turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Agli uomini di Delpiano sono bastati meno di dieci minuti per far capire agli avversari che no, non era giornata: punizione dalla destra battuta da Cavalli e colpo di testa perentorio di Luoni per il vantaggio.

Per circa sessanta minuti i padroni di casa hanno raccolto applausi (a proposito, che accoglienza per il patron Di Nunno!) e fatto vedere un ottimo calcio; poi, dopo il raddoppio del giovane Scaglione, ancora una volta su palla inattiva, le gambe hanno iniziato a diventare pesanti e il pallino è passato tra i piedi dell’Arconatese, comunque mai veramente pericolosa. Nel finale, a un soffio dal gong di chiusura, la fuga di Meyergue sulla destra e il colpo di testa vincente di Bertani, migliore in campo e già in condizione da urlo.

Il precampionato lo chiuderà la Folgore Caratese, che arriverà al “Rigamonti-Ceppi” e testerà la forma del Lecco a poco più di un mese dal primo incrocio. Sperando di avere nuovamente a disposizione Castagna, fermato per una nuova botta al polpaccio già sofferente: domani il “Toro” sosterrà l’ecografia che ne dirà di più sul suo stato di salute. E pure Cristofoli sul finire di gara ha detto “basta” per una botta alla caviglia ricevuta a metà primo tempo: un’altra situazione tutta da valutare per Delpiano, che rischia di ritrovarsi con l’attacco “spuntato” contro i brianzoli.

Calcio Lecco 1912 3-0 Arconatese (1-0)

Calcio Lecco 1912 (3-5-2): Radaelli; Scaglione, Luoni, Zammuto; Mortara (Lora dal 21′ st), Moleri (Ghidinelli dal 38′ st), Cavalli (Martina Rini dal 19′ st), Bignotti, Malvestiti (Mureno dal 25′ st); Bertani, Cristofoli (Meyergue dal 42′ st). A disposizione: Placidi, Benedetti, Colombo, Merli Sala. All. Alessio Delpiano.

Arconatese (4-3-3): Savini; Bianchi, Vavassori, Dejori, Finato; Panzetta, Laraia, Cataldi (Vettraino dal 16′ st), Balacchi; Guarda (Lagzir dal 16′ st), Doria (Pariani dal 45′ st). A disposizione: Colombo, Guarda Sem, Tomat, D’Astoli, Giardino, Novello. All. Giovanni Livieri

Marcatori: Luoni (L) al 7′ pt; Scaglione (L) al 1′ st; Bertani (L) al 46′ st.

Arbitro: Manuel Berti di Varese (Alessio Billone e Paolo Cubiciotti di Nichelino).

Note: terreno in buone condizioni; spettatori 600 circa; ammoniti: Mortara, Zammuto, Luoni (L) e Cataldi (A); angoli: 1-4. Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Barcellona; recuperi: 1′ e 4′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio