Seguici

Basket

La pallacanestro in rosa è… bluceleste: nasce il Lecco Basket Women

Condividi questo articolo sui Social

Una nuova società di pallacanestro femminile, per allargare la pratica di questa meravigliosa disciplina al capoluogo, dove una squadra in gonnella manca da sempre.

Con queste finalità è nata “Lecco Basket Women“, e come spesso capita, lo ha fatto da una chiacchierata di tre amici al bar. Grazie a passione e impegno, dal 1° giugno a oggi, in soli tre mesi, il progetto è diventato realtà. Chi sono i tre amici? Paolo Benzoni (presidente), Mauro Gilardi (dirigente responsabile) e Daniele Berri (allenatore e consigliere).

I fondatori (nella foto sotto), spiegano, sono riusciti in poco tempo a mettere insieme un pool di sponsor per sostenere economicamente il progetto, legandolo a doppio filo con la città capoluogo. Il Lecco Basket Women vestirà maglie a strisce blucelesti (grazie all’accordo di fornitura tecnica con Legea), in sintonia con tutte le principali squadre della città.

«La nostra prima grande vittoria è stata quella di riuscire a partire con la nuova squadra – spiegano i tre promotori – Attualmente abbiamo un roster composto da 14 ragazze motivatissime che siamo certi sapranno farsi valere nel campionato di Promozione. Non ci poniamo un vero e proprio obiettivo nel risultato finale, ma resta la consapevolezza che le ragazze scenderanno in campo con serietà e determinazione per conquistare la vittoria».

Il Lecco Basket Women disputerà i propri incontri di domenica alle ore 18 a Cesana Brianza. Questo è il presente, ma il futuro è già all’orizzonte. «Il nostro obiettivo è quello di inserire, a partire dal prossimo anno, il settore giovanile, che riteniamo sia alla base di tutto il movimento e dovrà essere la nostra linfa per il futuro. Per ora ci limitiamo a disputare un campionato Senior, ma i nostri progetti futuri riguarderanno anche le giovani leve».

Condividi questo articolo sui Social

Ridimensiona il testo

A A A

.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket