Seguici

Calcio

Calcio Lecco, i blucelesti puntano il cubano Rodriguez. Rea verso la firma

Samon Reider Rodríguez con la maglia della Pergolettese
Samon Reider Rodríguez con la maglia della Pergolettese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Incassato il “no” del Ciliverghe Mazzano per De Angelis, la Calcio Lecco si sta nuovamente muovendo sul mercato attaccanti.

I bresciani hanno infatti esercitato lecita ostruzione sulla loro punta di diamante, cercata con insistenza anche dall’onnipresente Rezzato. Com’è noto, il “Cili” gode di una stabilità economica e ambientale invidiabile, di conseguenza è stato impossibile strappargli uno dei cannonieri del campionato.

I blucelesti hanno quindi virato su Samon Reider Rodríguez, 29enne cubano attualmente al Seravezza (Girone E), che in quindici partite tra campionato e Coppa ha messo insieme 8 gol. Fin qui ha fatto vissuto una carriera altalenante: portato in Italia dalla Juventus, ha giocato a Cecina, Poggibonsi, Alessandria, Bassano, Casale e Matera tra Serie C e Serie D,  dopodichè è sceso fino in Eccellenza, dove ha vissuto cinque anni con la maglia del Castelfiorentino.

Nativo della celebre Guantánamo, è una seconda punta dotata di classe superiore alla media. Può giocare anche da esterno d’attacco, ma non è l’area di rigore ad essere il suo terreno di caccia preferito, visto il fisico brevilineo che non ne fa un corazziere. A condurre la trattativa è il patron Di Nunno, che, in caso di buon esito, potrebbe ufficializzare l’acquisto di Rodríguez; il cubano potrebbe allenarsi con i blucelesti già venerdì, primo giorno di mercato.

Difficile, invece, pensare a un Manuel Pera vestito di bluceleste: l’attaccante, tra i più forti nel ruolo della Serie D, è stato contattato tempo fa e sarebbe di certo un ottimo innesto, ma la sua frattura con il Taranto è stata ricomposta a suon di gol. Approcci ci sono stati anche con Cannataro e Ronchi, ma la loro strada non sembra momentaneamente condurre nuovamente al “Rigamonti-Ceppi”.

Nel frattempo, il presidente bluceleste dovrebbe incassare il definitivo “si” di Angelo Rea, che nel pomeriggio si è allenato al centro sportivo “Rio Torto” e sembra essere destinato a rimanere in bluceleste. Capitolo Corteggiano: la sua presenza per la gara con il Rezzato è in dubbio viste le solite lungaggini burocratiche, già conosciute dalla società bluceleste esattamente dodici mesi fa.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio