Nell’ottava giornata in Serie B la squadra di Sebastian Damiani non fallisce l’occasione d’oro e supera 22-0 il Novara
Era un match da non fallire, e i blucelesti non lo hanno fatto. Il Rugby Lecco batte Novara 22-0 sotto il nevischio del Bione, rilanciandosi così in classifica in ottica salvezza in Serie B.
La vittoria è arrivata al termine di una partita decisa in gran parte nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di mete, molto tattico e con un solo calcio piazzato a spezzare l’equilibrio in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, i blucelesti trovano la prima segnatura di giornata dopo cinque minuti, trasformata. Il punteggio viene mosso ancora alla mezz’ora, con conseguente trasformazione, e subito dopo con la terza meta. Il risultato finale dice 22-0, la classifica migliora grazie ai risultati delle avversarie e consente ai ragazzi di Sebastian Damiani un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
«Vittoria che serviva, importante per ritrovare fiducia, perché i risultati non arrivavano», commenta il presidente Stefano Gheza. «Una serie di circostanze ci stanno giocando contro, però chi sta in campo dà tutto, i ragazzi sono carichi per l’impegno di settimana prossima contro Capoterra. Nonostante la situazione, l’umore è alto».
Il finale di partita in un campo innevato