Seguici

Rugby

Rugby Lecco Old, al Torneo di Santa Lucia 12 squadre da tutta Italia

Condividi questo articolo sui Social

In un ricco week end di iniziative blucelesti, spicca il torneo con centinaia di ex giocatori e semplici appassionati

Non solo giovani. Al Bione sono di scena anche i “veterani” del rugby. Sabato infatti andrà in scena un torneo Old, ovvero di amatori e appassionati, un mix di ex giocatori e semplici tifosi ai primi approcci con la palla ovale.

Il Rugby Lecco, come accaduto con il settore giovanile e la prima squadra in Serie B, è club virtuoso anche tra gli “Old”. Per organizzazione e entusiasmo. Sabato si terrà il “Torneo di Santa Lucia”, cui parteciperanno dodici squadre e che fa parte di un circuito nazionale con tappe in Valle d’Aosta, Veneto ed Emilia.

In campo otto squadre lombarde (Lecco, Como, Milano, Settimo Milanese, Monza con Velate, Seregno, Rozzano, Cernusco), due del Nord-Est (Camposampiero e Bolzano), una toscana (Sesto Fiorentino) e una dal Nord-Ovest (Aosta).

Il programma della giornata prevede dalle 12 alle 15 i gironi di qualificazione, quindi semifinali e finali. Le regole sono quasi identiche a quelle del rugby tradizionale. I tempi saranno da venti minuti ciascuno.

Il torneo è collocato all’interno di una due giorni molto intensa per il Rugby Lecco, con la classica festa di Natale del Minirugby e una lunga serie di iniziative.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby