Seguici

Calcio a 5

Serie B: per il Lecco C5 un girone di andata a due velocità

Condividi questo articolo sui Social

Giro di boa in Serie B: i blucelesti hanno fatto discretamente nelle prime sei giornate e male nelle successive cinque. Ma il successo di Bergamo infonde fiducia

Un ritmo che non consentirà di raggiungere i play-off di Serie B a fine stagione. In casa Lecco Calcio 5 sono consapevoli di questo e la sosta natalizia servirà per cercare di ripartire nel migliore dei modi. Con altre undici partite da disputare, per Daniele Caglio e compagni è possibile riscrivere il proprio orizzonte in questo campionato.

Analizzando il girone di andata dei blucelesti, non può non passare inosservata la differenza tra l’avvio, con 10 punti nelle prime sei giornate, e la seconda metà. Dal derby perso 3-1 con i Saints Pagnano, il Lecco ha collezionato 3 sconfitte, 2 pareggi e la vittoria solo all’ultima gara a Bergamo.

Naturalmente, nell’analisi stagionale va considerato l’esonero di mister Marco Seghetti e la “promozione” ad allenatore di Esteban Arellano, che ha impiegato qualche settimana per far diventare “sua” la squadra.

I numeri del girone di andata del Lecco: 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Settimo posto in classifica con 14 punti (causa uno di penalizzazione). Miglior marcatore è Daniele Caglio, il capitano, con 11 reti e il traguardo storico delle 200 in bluceleste già tagliato. Segue Fabricio Bavaresco con 8.

Il cammino per centrare i play-off, nei desiderata della società la scorsa estate, è ancora lungo. Nella prima di ritorno servirà lo stesso Lecco “affamato” ammirato nella roboante vittoria esterna contro il Bergamo.

Le immagini della Festa di Natale bluceleste svoltasi domenica sera

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5