Seguici

Calcio a 5

Saints Pagnano, andata da favola. E sabato derby di Coppa col Lecco

I Saints Pagnano (Foto Ale Best da Fb)
Condividi questo articolo sui Social

Il primato in classifica, in coabitazione con la L84 Volpiano. E la sensazione di poter vivere un ruolo da protagonista assoluta in questo campionato di Serie B

I Saints Pagnano si godono la sosta dall’alto dei loro 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi, con 1 sola sconfitta. Un girone di andata favoloso, che ha confermato le potenzialità mostrate lo scorso anno. I ragazzi di Danilo Lemma hanno segnato 58 reti subendone 33, terza difesa e terzo attacco, a conferma di un equilibrio di squadra invidiabile.

Prima di poter celebrare con calma le festività, ci sarà da onorare il derby di Coppa Italia sabato 23 dicembre, contro il Lecco. E la posta in palio è il passaggio del turno.

«Il bilancio di questo girone di andata è assolutamente positivo», commenta mister Lemma a LCN. «Siamo andati oltre ogni aspettativa in un girone dal livello decisamente buono. Non sempre siamo stati autori di belle prestazioni ma è stato un buon segno riuscire a ottenere risultati positivi anche quando non abbiamo giocato le nostre migliori partite».

Lemma: «Siamo diventati subito una squadra»

Il lavoro svolto dallo staff tecnico ha dato i suoi frutti. «Sono molto contento di come siamo riusciti a diventare “una squadra” integrando in poco tempo i nuovi arrivati. Credo sia stata una delle chiavi per aver iniziato così bene questo campionato. Devo fare i miei più sentiti complimenti a questi ragazzi per il lavoro che stanno facendo settimanalmente. Sopratutto quelli che magari al sabato sono poco impiegati ma che in allenamento permettono alla squadra di lavorare al meglio».

A Pagnano c’è la possibilità di vivere il futsal nelle condizioni ideali, senza grande pressione. E la voglia di fare bene aumenta. «Ora il nostro obiettivo deve essere quello di cercare di restare nelle prime posizioni senza però doverci caricare di troppe responsabilità. Alcune squadre si sono rinforzate con giocatori provenienti da categorie superiori, noi siamo consapevoli che per poter dire la nostra nel girone di ritorno dovremo migliorare in tanti aspetti perché le partite che andremo ad affrontare saranno molto diverse da quelle disputate fin’ora, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Prima della sosta però, sabato 23 vogliamo giocarci le nostre carte per provare a qualificarci al secondo turno di Coppa nel derby contro il Lecco».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5