Seguici

Sci

Per Roberta Melesi l’atteso e meritato esordio in Coppa del mondo

Roberta Melesi (Foto Claudio Da Rin, da Facebook)
Condividi questo articolo sui Social

Dopo Cazzaniga e Sala, altra presenza nel circus iridato: l’ex Sc Lecco Melesi, 21enne di Ballabio, al via del gigante di Lienz

È una delle sciatrici più attese del panorama italiano. Ha sostenuto grandi sacrifici, ha vinto tutto da ragazzina. Si era un po’ persa, poi si è ritrovata. Finalmente, domani, venerdì 29 dicembre, avrà la sua prima occasione nel grande circus.

Roberta Melesi è pronta a esordire nella Coppa del mondo di sci alpino. L’appuntamento è a Lienz, Austria, per uno slalom gigante, specialità in cui l’ex portacolori dello Sci Club Lecco, in cui è cresciuta prima di passare al Radici Group e ora al Gs Fiamme Oro, da giovanissima ha fatto incetta di vittorie.

Melesi, classe 1996 di Ballabio, a lungo è stata allenata da Marcello Tavola, prima di entrare nel gruppo sportivo della Finanza. Nelle ultime settimane ha colto diversi piazzamenti in Coppa Europa che le sono valsi la chiamata in Coppa del mondo. In particolare, da segnalare il sesto posto ottenuto a Kvitfjell, Norvegia, in supergigante lo scorso 9 dicembre. A dimostrazione di come Melesi negli anni sia diventata molto competitiva anche nelle prove veloci.

Ovviamente tutta la Valsassina e il mondo dello sci lecchese seguiranno con interesse la prima manche iridata di Roberta, che giocoforza partirà con un pettorale alto, ma ha tutte le qualità per stupire e continuare a crescere.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci